Il piccolo, rinvenuto questa mattina in una busta verde vicino a un cassonetto dei rifiuti a Taranto, sta bene. Il direttore dell’Asl ha riferito che era lavato e profumato, con il lenzuolino pulito e vicino gli è stato messo un peluche. Ora si trova all’ospedale.
Una donna che portava a passeggio i suoi cani ha trovato un neonato che era stato lasciato tra i rifiuti, vicino un cassonetto. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato il neonato in ospedale. Dalla Asl fanno sapere che è “in ottime condizioni”.
Avviate le indagini.
Mario Balzanelli, presidente della Società Italiana Sistema 118 (Sis118), dice all’AdnKronos che le donne devono chiedere aiuto: «Tutte le mamme che dovessero avere un momento psicologico critico, di grande tensione o preoccupazione o sconvolgimento emotivo, prima di prendere qualsiasi decisione, chiamino il 118. Garantiamo una risposta immediata in tutta Italia e ci prendiamo in carico il problema attraverso i percorsi istituzionali corretti». E ancora: «Oggi abbiamo salvato una vita grazie ad un cane, ed è stato un miracolo. Ma in un altro contesto sarebbe potuta essere una tragedia. Ora è il momento di festeggiare questa vita. Evitiamo che se ne possano perdere altre».
fonte foto: il mattino
Lascia un commento