Valle d’Itria. Chi spia coi droni?

Immaginate una di quelle notti appena passate, col caldo afoso che non fa respirare. Immaginate di svegliarvi nella vostra casa di campagna, intorno alle 2.00 di notte, uscire per prendere aria e trovarvi quasi ad altezza uomo un drone immobile puntato su di voi. La foto non rende, ma è una cattura fatta al volo da un lettore di ValleditriaNews che ha deciso di raccontarci questa storia.

“Ho fatto in tempo a scattare questa foto mentre volava via”, ci racconta, “ma non è la prima volta che accade. Già a luglio ho visto altri due droni che ci spiavano oltre la siepe che delimita la nostra proprietà”.

I trulli del nostro lettore sono nella zona del depuratore di Martina Franca, in piena Valle d’Itria. La vicenda dei droni è inquietante: un conto è vederseli passare sul tetto, magari per qualche ripresa, un conto è scoprire, per caso, che sono immobili a guardare la tua casa nel cuore della notte.

La vicenda, è inquietante, non solo perché potrebbero essere ladri tecnologici che prendono nota delle mosse dei proprietari, ma anche perché viene meno ogni tipo di privacy. Eppure la possibilità che siano ladri non è remota, come ha già raccontato un articolo di Repubblica.

Il nostro lettore ha deciso di sporgere denuncia ai Carabinieri.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Una risposta a “Valle d’Itria. Chi spia coi droni?”

  1. Avatar Antonella
    Antonella

    È successo anche a noi qlk settimana fa, la cosa allucinante è che i carabinieri non sapevano cosa fare nonostante le leggi di violazione alla privacy siano chiare! Cmq ho creato un passa parola nel vicinato dei tetti dv sostava letteralmente, e li abbiamo trovati! Ragazzi ingenui x fortuna..ma ci sono anche professionisti. Tartassate le forze dell’ordine. Loro li possono tracciare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.