Garanzia Giovani: certificazione ICDL gratuita al CIOFS/FP

Opportunità offerta dal programma regionale dedicato ai giovani che non studiano e non lavorano che non hanno compiuto 35 anni

È in partenza, presso la sede operativa di Martina Franca del CIOFS/FP Puglia un corso di formazione gratuito, finanziato con le azioni previste nell’ambito di Garanzia Giovani, rivolto ai cosiddetti NEET, giovani che non lavorano e che non si trovano all’interno di un percorso scolastico.

Per tutti coloro i quali non hanno compiuto 35 anni, è possibile iscriversi e partecipare ad un percorso formativo sulle competenze digitali che dà l’opportunità di conseguire la certificazione ICDL Full Standard.

Dal 2019 la certificazione informatica rilasciata da AICA ha cambiato denominazione. Tutte le certificazioni ECDL (European Computer Driving Licence) sono adesso ICDL (International Certification of Digital Literacy).

Questi due nomi, ICDL o ECDL, sono pertanto equivalenti. Inoltre, laddove si faccia genericamente riferimento a una certificazione di tipo ECDL, deve ritenersi valida una qualsiasi delle certificazioni che sia ICDL o ECDL.

Il percorso offerto dal CIOFS/FP Puglia, dunque, da un lato offre l’acquisizione di quelle abilità utili al girono d’oggi per inserirsi in qualunque ambito lavorativo, dall’altro il vantaggio offerto da una certificazione con valore internazionale.

Il tutto, esami e attestato inclusi, finanziato per intero da Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione Puglia e, dunque, completamente gratuito.

Informazioni e iscrizioni presso la segreteria della sede operativa in via Mazzarello 4 (presso l’Istituto Maria Ausiliatrice) – tel. 0804834873.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.