Se avete un cane, o ne avete posseduto uno, questa storia non ha bisogno di troppi orpelli, perché basta dire che Francesca Cosanti, talentuosa illustratrice, ha deciso (finalmente) di far diventare un progetto che risale ai tempi della pandemia, realtà. Si chiama “Dogs from the world” e ha l’obiettivo di realizzare un libro di illustrazioni di persone che amano i cani e viceversa.
(Se invece non avete un cane, e non vi piacciono, se non amate gli animali, in generale, potete skippare tranquillamente).
“Quello che voglio creare è un ebook pieno di ritratti di te e dei tuoi cani, da tutto il mondo. Mi piacerebbe vedere le tue foto, conoscere le tue storie e completare le illustrazioni con brevi descrizioni che raccontino chi sei. Una collezione con cani, nasi, occhi, zampe, orecchie, persone, pance, mani, colori e così via“. Così Francesca Cosanti descrive il proprio progetto.
Un’idea che unisce arte e comunicazione, amore per i cani e passione per il bello. L’idea di poter avere qualcosa che racconti la relazione tra cane e padrone, unica, irripetibile, profonda.
Perché il progetto si realizzi occorre raggiungere, su Kickstarter, la quota di 2.500 euro. Si è già a buon punto, ma sarebbe un peccato perdere questa occasione.
“Quello che ti chiedo non è il tuo sostegno economico, ma la condivisione del progetto con qualche tuo contatto che potrebbe essere interessato. Se hai domande su come funziona la campagna Kickstarter, sono qui. Una cosa molto importante… se decidi di sostenere il progetto i tuoi soldi verranno ritirati solo quando il progetto sarà completamente finanziato, altrimenti ti torneranno indietro. La stessa cosa vale per le ricompense… realizzerò i ritratti quando il progetto sarà interamente finanziato“, continua l’illustratrice.
Chi ha voglia di conoscere meglio il progetto, o partecipare, proponendo il proprio cane come modello, può farlo cliccando qui sotto:
Lascia un commento