Piano Sociale di Zona 2022-2024, la Cabina di regia ha incontrato Organizzazioni sindacali e del Terzo settore:
Nei giorni scorsi nella sede dell’Ufficio di Piano del Comune di Martina Franca, si è riunita la Cabina di Regia dell’Ambito sociale TA5 per il monitoraggio e la valutazione delle fasi attuative del Piano Sociale di Zona 2022-2024 e la presa d’atto della rendicontazione delle risorse finanziarie annualità 2022.
Alla Cabina di regia, presieduta dal Responsabile dell’Ufficio di Piano, dottoressa Donatella Vitale, alla presenza del Coordinamento Istituzionale – la Consigliera comunale Tiziana Schiavone delegata dal Sindaco Gianfranco Palmisano, l’Assessora alle politiche sociali di Crispiano Anna Sgobbio, la Dirigente Distretto Socio Sanitario Ta 5 dott.ssa Saveria Esposito – hanno partecipato i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali e delle Organizzazioni di Terzo Settore.
Durante l’incontro, sono stati illustrati ed approfonditi i contenuti delle diverse schede di dettaglio dei servizi previsti nel Piano di Zona, complete di rendiconto finanziario e stato di attuazione riferito all’annualità 2022, offrendo la possibilità a tutti i presenti di chiedere informazioni ed esprimere pareri sugli obiettivi condivisi e sui risultati raggiunti.
I partecipanti sono stati informati altresì sulle risorse finanziarie assegnate per l’annualità 2023 per la programmazione dei servizi rivolti alla popolazione dell’Ambito.
All’esito del proficuo confronto, i rappresentanti sindacali hanno apprezzato il lavoro svolto dall’Ambito, riconoscendo l’impegno da sempre manifestato, complimentandosi per i risultati raggiunti in termini di programmazione e concreta realizzazione dei servizi previsti nel Piano di Zona, auspicando infine una più capillare pubblicizzazione degli interventi attuati e dei loro esiti.
La cabina di regia si conferma uno strumento fondamentale di collaborazione, condivisione e confronto sul sistema di welfare locale e sui possibili percorsi di innovazione sociale per la promozione e la realizzazione del benessere dell’intera collettività.
Lascia un commento