Convenzione Comune-Rotary per diagnosi oncologiche gratuite: ok della Giunta

La Giunta dà l’ok a una convenzione fra Comune e Rotary per prestazioni diagnostiche gratuite:

Il Comune di Martina stipulerà una convenzione col Rotary Club Martina Franca finalizzata alla pubblicazione di un bando per consentire a cittadini in condizioni di disagio economico di usufruire gratuitamente di prestazioni diagnostiche.

La Giunta ha approvato (delibera n. 589 del 30 novembre 2023) lo schema di convenzione proposto dal Rotary Club che, insieme alla “Fondazione Luca Torricella Onlus” di Martina, ha predisposto il progetto intitolato “Uniti per la salute” finalizzato a favorire l’accesso dei cittadini martinesi a prestazioni diagnostiche gratuite finalizzate alla prevenzione oncologica presso la stessa fondazione, per un ammontare complessivo di 10.000 euro.

La convenzione sarà sottoscritta dalla dirigente del Settore Servizi alla Persona e dal presidente del Rotary Club di Martina. Attraverso la convenzione il Comune si impegna alla pubblicazione di un avviso pubblico, valido fino ad esaurimento fondi, per individuare i cittadini che hanno i requisiti per accedere alle prestazioni.

“Il Rotary club di Martina ha chiesto la collaborazione del Comune, attraverso il Settore Servizi alla Persona– ha spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali Angelo Gianfrate – e noi ben volentieri abbiamo accolto questa proposta che consentirà ai cittadini senza reddito o privi di mezzi sufficienti di poter usufruire di prestazioni diagnostiche. Il Comune, ci tengo a precisarlo, non avrà alcun onere a carico, provvederà il Rotary che ringrazio per questa iniziativa. Il mio grazie va anche al Sindaco Gianfranco Palmisano e agli altri Assessori che compongono la Giunta per aver accolto positivamente questa iniziativa”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.