Orti del Duca. PD: dichiarazioni inopportune da chi prima condivide il progetto e poi cambia casacca

Dopo l’intervento di ieri dell’UDC di Martina Franca sullo stato del parcheggio di Orti del Duca, oggi arriva la risposta della segreteria cittadina dem alle dichiarazioni dell’ex candidata di CON Donatella Castellana, tornata da poco nei ranghi del centrodestra:

Il Partito Democratico di Martina Franca ritiene necessario rispondere alle illazioni di “inadeguatezza” politica lanciate dalla neo-coordinatrice dell’UDC, Donatella Castellana, nei confronti dell’amministrazione guidata dal Sindaco Gianfranco Palmisano. Per quanto ci riguarda, abbiamo sempre ritenuto inadeguata e inopportuna proprio la presenza della stessa Castellana (storicamente vicina alla Destra e distante dal nostro modo di intendere la politica) tra le fila di una coalizione progressista e di centro-sinistra. Non ci sorprende quindi, in assenza di elezione in Consiglio Comunale, questo cambio di rotta della Castellana per tornare a vestire la casacca e i panni, a lei più affini, dell’esponente conservatrice e di opposizione.

Le accuse di inadeguatezza politica arrivano proprio da quella stessa Donatella Castellana che, prima di essere nuovamente illuminata sulla via di Damasco dell’UDC, durante la scorsa campagna elettorale ha pubblicamente mostrato di condividere quei progetti e quegli obiettivi compresi nel programma di governo del Sindaco Gianfranco Palmisano.

In questi anni, la città ha inaugurato opere pubbliche (es. parcheggi di Via Del Tocco e Viale Europa) mai realizzate durante il passato periodo di immobilismo amministrativo delle giunte di centro-destra. Le sue accuse, relative allo stato di manutenzione del parcheggio Orti del Duca, ci offrono l’opportunità di ribadire l’importanza di accelerare i tempi per il bando di affidamento in gestione esterna. La buona politica dovrà garantire alla città non solo un semplice parcheggio ma un vero e proprio spazio di socialità fruibile e inclusivo.

Come Partito Democratico crediamo sia opportuno andare incontro soprattutto alle esigenze dei residenti del Centro storico, incentivando le agevolazioni e adeguando le tariffe del parcheggio Orti del Duca ai costi delle altre zone di sosta per residenti. Il PD continuerà a vigilare sull’iter per rendere uno spazio pubblico finalmente accessibile e vivibile per la comunità martinese.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.