NewGen Basket Martina nuovamente di scena al Pala Wojtyla dove a farle visita sarà l’Assi Basket Brindisi nel big match della penultima giornata di andata:
Neanche le festività dell’Immacolata fermano l’incessante lavoro della NewGen Basket Martina, alla ricerca della massima concentrazione in vista degli ultimi due appuntamenti del 2023 contro l’Assi Brindisi e l’AP Monopoli che chiuderanno anche il girone di andata. Impegni sulla carta difficili ma non per questo impossibili da superare e certamente non decisivi in ottica classifica, dove la NewGen “vede” il terzo posto ad appannaggio proprio dell’Assi Basket Brindisi, prossimo avversario atteso sul parquet del Pala Wojtyla nella sfida dell’8° Giornata del Campionato di Divisione Regionale 1 – Girone B. La formazione allenata da Sandro De Salvatore, assistito da una vecchia conoscenza del basket martinese come Massimo Cafarella, a discapito del momento no dovuto alle due brucianti sconfitte consecutive con Invicta Brindisi e Virtus Galatina resta infatti una delle maggiori favorite al salto di categoria. Dall’altra parte della barricata invece Agrusta e compagni vivono probabilmente il loro miglior momento da inizio stagione dal punto di vista mentale e dei risultati, grazie alle due vittorie in serie ottenute su Taranto e Academy Brindisi che hanno ulteriormente rafforzato quel grado di consapevolezza offerto dalla convincente prestazione contro la capolista Galatina. Quella con i salentini è stata infatti un’autentica gara spartiacque per i ragazzi di Nico Valzani e tutto l’ambiente, rinvigorito nell’entusiasmo e desideroso di voler essere all’altezza di una categoria decisamente più complicata rispetto alla Promozione. A cominciare dall’ennesima sfida ad una compagine brindisina da affrontare e, possibilmente, vincere attraverso la forza del gruppo e dei singoli tra cui spicca certamente Fabrizio Masciulli, ex Assi Brindisi con cui ha disputato il campionato 2019/20 prima di ritornare ad indossare la canotta del Martina.
“Domenica affronteremo una delle squadre meglio attrezzate per il salto di categoria – dichiara il n.19 martinese – poiché completa in tutti i reparti e con ricambi di primo livello. Sicuramente sarà una sfida molto impegnativa. Noi d’altro canto cerchiamo gara dopo gara, allenamento dopo allenamento, di mettere ritmo ed esperienza in questo nuovo campionato, sicuramente molto più tecnico e fisico rispetto a quello passato. Personalmente sono molto contento della scelta societaria fatta ad inizio anno e volta a premiare e riconfermare in blocco giocatori e staff tecnico, in quanto è importante dare continuità ai progetti e offrire possibilità di crescita ai giovani. Chiaramente il gap di esperienza contro avversarie maggiormente quotate come l’Assi Brindisi comporta un lavoro molto più accurato nella preparazione della partita, ma siamo un gruppo che si allena con passione e dedizione e vuole continuare a togliersi numerose soddisfazioni”.
Palla a due alle 18:00 al Pala Wojtyla. Arbitreranno la gara i sigg. Lino Laveneziana di Monopoli (BA) e Francesco Ardito di Cassano delle Murge (BA).
Ricordiamo che durante l’intervallo lungo della partita, per tutti i possessori della NewGen Fan Card, ci sarà un’estrazione in cui verrà messa in palio la Box di Natale offerta dal nostro sponsor LuLALUX. Ricordiamo di portare con sé la NewGen Fan Card e controllare il numero di tessera.
Lascia un commento