Ricordando Giovanna Bemporad. Domani iniziativa alla Fondazione Grassi

Incontro in ricordo della poetessa e traduttrice Giovanna Bemporad nel decennale della sua scomparsa:

Si svolgerà Mercoledì 13 dicembre alle 19.00 l’evento dedicato al decennale della scomparsa della poetessa e traduttrice Giovanna Bemporad. L’evento organizzato dall’Amministrazione comunale per il tramite dell’Assessorato alle Attività Culturali, in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi e il Gruppo Umanesimo della Pietra, si svolgerà presso l’auditorium della Fondazione.

L’iniziativa, che si avvale della presenza di illustri ospiti, alcuni dei quali in collegamento, è stata realizzata con il supporto organizzativo del dottor Pierpaolo Pascali, promotore delle celebrazioni tenutesi in tutta Italia dall’inizio dell’anno. Dopo i saluti del Direttore della Fondazione Gennaro Carrieri, dell’Assessore alle Attività Culturali del Comune di Martina Carlo Dilonardo e di Pierpaolo Pascali, interverranno il Direttore del Gruppo Umanesimo della Pietra Domenico Blasi, il poeta e scrittore Giuseppe Goffredo, il compositore Riccardo Panfili, la poetessa nonché curatrice del volume Virgilio, Bucoliche, Edizioni Quattroventi, tradotto da Giovanna Bemporad, Gabriella Sica.

“Una giornata importante per la nostra comunità”, sottolinea l’Assessore Carlo Dilonardo, “dedicata ad una emblematica figura della letteratura italiana oltre ad essere una grande amante della nostra città. Era doveroso per Martina condividere un momento di ricordo a lei rivolto”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.