La magia del presepe vivente: festa, unione e riflessione sulla pace

Ieri, lunedì 18 dicembre, è stato un giorno speciale per i piccoli alunni della scuola dell’Infanzia dei plessi “G. Rodari” e “R. L. Montalcini” di Martina Franca. I piccoli, infatti, sono stati i protagonisti indiscussi dell’incantevole presepe vivente organizzato dall’Istituto G. Marconi in collaborazione proprio con le sezioni Rodari e Montalcini.

Questa meravigliosa rappresentazione, aperta alle visite dalle 16:45 alle 18:45 presso il plesso “R. L. Montalcini”, è stata possibile grazie al coinvolgimento straordinario delle famiglie. Genitori e insegnanti hanno lavorato insieme, mettendo a disposizione tempo, abilità e risorse per creare capanne e ambientazione dell’epoca. Questa collaborazione autentica e appassionata ha sottolineato l’importanza della sinergia tra la scuola e le famiglie della comunità.

Domani, mercoledì 20 dicembre, ci sarà un’altra opportunità di partecipare a questo affascinante evento che offre ai visitatori la possibilità di ammirare i piccoli protagonisti impegnati in divertenti attività domestiche e lavorative. Sarà un’occasione per apprezzare il risultato dell’impegno collettivo che ha reso possibile questo straordinario spettacolo, evidenziando come la collaborazione e il sostegno reciproco abbiano dato vita a un’esperienza unica per tutta la comunità.

È importante ricordare che la parola Natale significa “nascita” e che, al di là del credo religioso, una nascita è sempre una festa di pace e unione. Tuttavia, oggi, nei territori che hanno visto nascere e crescere Gesù, a causa del conflitto tra Israeliani e Palestinesi, più di 7 mila bambini sono morti in quasi due mesi di guerra, famiglie distrutte per sempre e bambini che non potranno mai più ricevere nessun tipo di regalo. Questa tragica realtà sottolinea l’urgente necessità di pace e solidarietà in tutto il mondo, rendendo il messaggio di pace del Natale più rilevante che mai.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Una risposta a “La magia del presepe vivente: festa, unione e riflessione sulla pace”

  1. […] gratuito, dalle 19.00 alle 22.00, da Piazza D’Angiò, per accompagnare i visitatori al Presepe Vivente dei tre gruppi scout, che si terrà al Villaggio del […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.