La Polizia locale, in un’operazione congiunta con la Polizia di Stato, coadiuvati da un’aliquota del reparto prevenzione Crimine della Polizia Di Stato di Lecce, all’interno dell’area mercatale è intervenuta ieri, in occasione del mercato settimanale, nei confronti di un commercianti ambulante di frutta che vendeva la sua merce senza alcuna autorizzazione.
Gli agenti, nell’ambito dei controlli, hanno individuato e posto sotto sequestro non solo il mezzo con il quale il commerciante vendeva la propria merce, ma la stessa frutta. Non essendo possibile risalire all’origine, essendo anche la merce senza alcuna documentazione, è stato necessario avviarla alla distruzione.
Il commerciante, noto anche per i suoi precedenti penali, è stato sanzionato ai sensi dell’art. 29 della Legge regionale n. 24 del 16 aprile 2015 per aver esercitato il commercio su area pubblica in assenza di titolo autorizzativo, violazione che prevede una sanzione amministrativa dell’importo di 5.000 euro oltre al sequestro, finalizzato alla confisca, della merce e del veicolo.
Lascia un commento