Nei giorni scorsi, i poliziotti del Commissariato di Martina Franca hanno proceduto, congiuntamente con il personale della Polizia Stradale di Taranto, a monitorare l’attività di trasporto degli alunni affidata a ditte private nella provincia di Taranto.
Diversi controlli ad autobus e minibus sono stati effettuati nella tratta Crispiano – Statte – Martina Franca, controlli estesi anche ai relativi depositi. Di seguito a tali attività, sono state riscontrate, a carico di un’azienda di Crispiano, alcune gravi violazioni al Codice della Strada che riguardavano l’utilizzo improprio di veicoli in dotazione alla ditta.
In particolare, è emerso che detti mezzi circolavano con targhe assegnate ad altri veicoli, di proprietà della medesima ditta, ma temporaneamente indisponibili per avaria, ossia sono stati rilevati diversi spostamenti di autobus differenti, ma con la medesima targa, veicoli che, pertanto, non risultavano coperti da polizza assicurativa RCA.
Nella circostanza sono state elevate al titolare dell’azienda sanzioni amministrative per un ammontare di 8000 euro, mentre un autobus della ditta è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi. Si ribadisce per gli indagati vige il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.
Lascia un commento