Negli scorsi giorni i poliziotti del Commissariato di Martina Franca nel corso di mirate indagini hanno maturato sospetti su un 38enne del posto che, in una villetta di campagna, lontana dal centro abitato, avrebbe avviato una fiorente attività di produzione e spaccio di marijuana.
Per dar corpo ai sospetti maturati nel corso degli accertamenti, gli agenti del Commissariato hanno proceduto ad una perquisizione della villa, situata in aperta campagna a circa 4 km dal centro abitato.
All’interno dei locali dell’attiguo garage, i poliziotti, attirati dal forte ed inequivocabile odore della marijuana, hanno rinvenuto una vera e propria serra completa di ogni strumento idoneo alla coltivazione di quella sostanza stupefacente e con all’interno due piante in fluorescenza.
Il successivo controllo nell’abitazione, anche grazie all’ausilio del Team Cinofili della Guardia di Finanza, ha permesso di recuperare in diversi punti della casa la stessa sostanza stupefacente essiccata e tutto il materiale necessario per il suo confezionamento in dosi.
L’uomo è stato arrestato e la sua compagna denunciata perché per il presunto reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Si ribadisce per gli indagati vige il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.
Lascia un commento