Perché non canti più. Syria arriva al “Verdi” con lo spettacolo su Gabriella Ferri

“Perché non canti più”, l’omaggio di Syria e Pino Strabioli a Gabriella Ferri:

Andrà in scena Giovedì 18 Aprile alle 21.00 presso il Teatro Politeama “Giuseppe Verdi” di Martina Franca il penultimo spettacolo inserito nel cartellone della Stagione Teatrale Comunale 2023/2024, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Con la regia di Pino Strabioli, l’interprete Cecilia Syria Cipressi metterà in scena “Perché non canti più”, concerto spettacolo dedicato a Gabriella Ferri, spettacolo che si avvale della supervisione di Seva, figlio della compianta artista romana, con la direzione musicale del maestro Massimo Germini. Dalle note di regia emerge uno spettacolo ricco di momenti emozionanti da condividere con gli spettatori, dedicato ad una grande figura della tradizione musicale italiana. Una valigia, donata a Pino Strabioli dal marito e dal figlio di Gabriella Ferri, diventa un prezioso scrigno di scritti, disegni, appunti, scarabocchi, lettere e pensieri nella quale Strabioli rovistata per intere notti e interi giorni, recuperando accatastati, sparsi, mischiati fogli di carta colorati e in bianco e nero. Con l’ausilio di una grande interprete quale è Syria questa valigia viene aperta al fine di farla diventare suono e voce, note e le canzoni. Come ha sottolineato Pino Strabioli «Syria ha nella voce e nel cuore quei pezzetti di Roma che sapranno dove portarla, dove aprirla, dove lasciarla cantare e raccontare».

«Con questo spettacolo denso e, certamente, commovente che toccherà l’animo degli spettatori, ci avviciniamo alla conclusione di questa intensa Stagione Teatrale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, che ha visto sui palcoscenici dei teatri della nostra città spettacoli apprezzati e stimati dal pubblico intervenuto. Sono certo che anche Syria, interprete di grande caratura, diretta dal bravissimo Pino Strabioli, lascerà un segno in tutti coloro che parteciperanno a questo evento dedicato all’indimenticata Gabriella Ferri», evidenzia l’Assessore alle Attività Culturali e allo Spettacolo, Carlo Dilonardo.

Biglietti a partire da 15,00 euro / Biglietteria del Teatro Politeama “G. Verdi” – Tel 0804805080.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.