IC Marconi, consegnata la palestra. Soddisfazione dell’Amministrazione comunale

“Consegnata” ai bambini la palestra della Scuola Marconi dopo il restyling. Si è tenuta ieri mattina l’inaugurazione della palestra dell’Istituto Comprensivo Guglielmo Marconi dopo i lavori di restyling:

Il Sindaco Gianfranco Palmisano, l’Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco Nunzia Convertini, l’Assessore allo Sport Vincenzo Angelini, la Consigliera Angelita Salamina, insieme alla Dirigente Scolastica Grazia Anna Monaco, ad alunni e alunne, hanno tenuto a battesimo la nuova palestra.

La struttura è stata sottoposta a lavori di adeguamento funzionale e di messa in sicurezza impiantistica. Sono stati realizzati nuovi bagni, docce, l’impianto elettrico e la pavimentazione di colore verde. Le pareti sono state dotate di protezioni paracolpi di colore azzurro. Interventi che l’hanno resa più adeguata alle esigenze degli alunni.

I lavori sono stati finanziati da fondi PON -complessivi 350.000 euro- “Per la Scuola” che il Comune di Martina si è aggiudicato partecipando ad un avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione per impianti sportivi e altre strutture ad uso didattico.

“Dopo quattro mesi – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubbolici Convertini – abbiamo completato i lavori e restituito la palestra ai bambini dell’Istituto Marconi che potranno utilizzarla per le attività sportive e ludiche. Abbiamo effettuato i lavori necessari per l’adeguamento funzionale, agli standard di sicurezza e alle esigenze degli alunni. Anche i nuovi colori delle protezioni anti trauma e della pavimentazione rendono l’ambiente più accogliente e più rilassante, quindi più adatto ai bambini le cui esigenze rientrano fra le priorità di questa Amministrazione”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.