Montetullio. Un nuovo asilo coi fondi PNRR: l’annuncio del Comune

Il Comune costruirà un nuovo asilo nido con i fondi del PNRR:

Il Comune di Martina ha ottenuto un altro finanziamento del PNRR, 1.440.000 euro per la costruzione di un nuovo asilo nido in zona Montetullio. Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della ricerca ha dato l’ok ufficializzando gli elenchi dei comuni ammessi ai finanziamenti, fra i quali Martina.

La Giunta guidata dal Sindaco Gianfranco Palmisano ha disposto con apposita delibera (n. 261 del 28 maggio 2024) la partecipazione all’avviso pubblico per l’assegnazione di fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza destinati alla realizzazione di nuovi asili nido della fascia di età 0-2 anni al fine di migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia. Gli uffici del Settore Lavori Pubblici, in esecuzione dell’indirizzo dato dalla Giunta hanno messo in atto gli atti necessari alla partecipazione. L’assegnazione del finanziamento è stata ufficializzata nei giorni scorsi.

L’Assessore al Lavori Pubblici e Vicesindaco Nunzia Convertini ha spiegato i motivi alla base della scelta di realizzare il nuovo asilo nido a Montetullio: “Il nostro obiettivo, come Amministrazione comunale, è quello di potenziare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie, incoraggiando la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e la conciliazione tra vita familiare e professionale. Il quartiere Montetullio – ha evidenziato- ha un asilo ma nel corso degli anni ha accolto numerose famiglie, quindi è emersa l’esigenza di un’altra struttura per la primissima infanzia. Costruiremo il nuovo asilo nido su un’area di proprietà comunale e potrà ospitare 60 bambini di età compresa fra 0 e 2 anni”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.