Etichette. Beyond Brothers vince il premio Agorà con Acinoré della cantina Giustini

L’etichetta dell’edizione limitata del vino Acinorè della cantina Giustini di San Giorgio Ionico è stata premiata con la medaglia di bronzo del premio Agorà, giunto alla trentasettesima edizione. L’etichetta è stata progettata e realizzata dall’agenzia di branding e comunicazione Beyond Brothers di Martina Franca, guidata da Giordano Santoro, brand strategist e design director, e da Francesco Torricelli, creative director.

“La fase di progettazione di un’etichetta di vino è estremamente affascinante; permette di immergersi in un sistema sensoriale e formale, alla ricerca di un segno che possa indicare sintesi, identità e unicità. Siamo molto contenti di questo risultato, e della complicità costruita con il cliente, con il quale stiamo sviluppando un ottimo progetto di brand positioning e digital strategy”, commentano i due soci.

Il restyling dell’etichetta di Acinorè primitivo di Manduria, vino di punta di Giustini nella sua versione Limited Edition, nato da antichissimi vigneti che preservano in sé l’autenticità del territorio di Puglia, ha agito sul doppio binario della conservazione dell’essenza del vino e dell’esaltazione delle sue particolari caratteristiche di eccellenza, ancora poco note al pubblico. L’assoluta regalità di questo vino nasce dall’incontro delle influenze della terra e del mare, che ne delineano il gusto intimo e inimitabile.

Per questo – scrivono dall’agenzia – il concept dell’etichetta Limited Edition, richiama l’acino, la cellula da cui tutto prende vita e da cui trae origine il nome stesso del vino. L’acino viene posto in rilievo esaltandone la forma tondeggiante, da cui si diramano i tradizionali e caratteristici filari che identificano il territorio pugliese, come se fossero raggi solari che si allontanano, oppure tornano, in una eterna armonia.

Il Premio Agorà per la pubblicità è un evento organizzato e patrocinato dal Club Dirigenti Marketing, un’associazione no-profit creata nel 1985 in Sicilia ad opera di manager professionisti del marketing e della comunicazione con lo scopo di divulgarne la cultura. La premiazione della XXXVII edizione si è tenuta il 28 giugno scorso a Firenze.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.