Beni comunali. In vendita l’Hotel Castello e altri 32 immobili: i dettagli

Pubblicato l’avviso per la vendita dei beni comunali fra i quali anche il Grand Hotel Castello ed ex scuole rurali:

Continua il lavoro di riordino, di recupero e di valorizzazione del patrimonio comunale avviato dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Gianfranco Palmisano.

E’ stato pubblicato sull’albo on line del Comune -in esecuzione della determina dirigenziale n. 2744 del 20 agosto 2024- l’avviso d’asta pubblica per la vendita di 33 immobili di proprietà comunale, fra i quali anche ex scuole rurali e il Grand Hotel Castello, noto imponente immobile che si erge in zona Pergolo e da decenni si impone sullo sky line della Città. La costruzione di quella che doveva essere una struttura ricettiva -progettata, fra gli altri, dall’ingegnere Sergio Musmeci- è iniziata negli anni Sessanta e doveva concludersi negli anni Settanta del secolo scorso ma rimase incompiuta.

Il Grand Hotel Castello è stato inserito per la prima volta in un piano per l’alienazione dei beni del Comune e in un’asta pubblica degli stessi dopo la variazione di destinazione urbanistica dell’immobile, in linea con le previsioni del PUG adottato di recente dal Consiglio Comunale il 25 luglio scorso (delibera n. 55) che prevede le seguenti destinazioni d’uso: funzioni residenziali ed usi connessi, turistico-ricettive, produttive, direzionali e commerciali. L’importo a base d’asta è di 1.678.500 euro.

Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22 ottobre 2024 secondo le modalità e le condizioni fissate nell’avviso pubblico.

Le buste delle offerte saranno aperte il 29 ottobre 2024 alle 10.00, in Comune, nell’Ufficio del Dirigente del Settore III- Lavori Pubblici-Patrimonio, dove avrà luogo l’asta pubblica mediante lotti separati, con gara libera al miglior offerente e senza vincoli di partecipazione, per la vendita degli immobili.

L’avviso pubblico, l’elenco degli immobili e ogni ulteriore documentazione necessaria alla partecipazione dell’asta è consultabile e scaricabile al seguente link:

https://martinafranca.etrasparenza.it/archivio105_procedure-dal-01012024_0_12010_984_1.html

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il dottor Domenico Cinquegrana al seguente numero telefonico: 080/4836418 o, in alternativa, al seguente indirizzo email: domenico.cinquegrana@comune.martinafranca.ta.it

“Con l’avvio del procedimento di alienazione del manufatto, a firma tra l’altro dell’ingegnere Musmeci, si realizza un’altro degli obiettivi di governo più strategici dell’Amministrazione che condurrà ad una rigenerazione importante del quartiere”, ha sottolineato l’Assessore al Patrimonio e Vicesindaco Nunzia Convertini.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.