Deve aver destato non poche preoccupazioni la minicar che venerdì pomeriggio, intorno alle 18.00, andava a zigzag nelle strade della città, nei pressi della Sanità. A bordo due persone che sembravano in preda ai fumi dell’alcol. Allertati da diverse segnalazioni, gli uomini della Polizia Locale di Martina Franca, guidati dalla comandante Domenica Piccoli, si sono messi sulle tracce della minicar, avviando uno spettacolare, e pericoloso, inseguimento, che dalla Sanità si è concluso nei pressi delle cave in via Villa Castelli.
Per bloccare la minicar sono andate al suo inseguimento due pattuglie della Polizia Locale. Gli individui a bordo dell’auto non hanno potuto far altro che fermarsi, dopo aver percorso le strade che dalla Sanità vanno verso via Ceglie e quindi tagliando verso sud, in direzione delle cave, sulla provinciale 65.
I due uomini a bordo erano noti alle forze dell’ordine, per numerosi precedenti penali. Il guidatore era senza patente, perché tolta a causa dei suoi precedenti, e anche l’auto era senza assicurazione. Alla fine è stata sequestrata.
I due sono stati portati al Comando di Polizia Locale di Martina Franca e denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza e in stato psicofisico alterato per uso di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Lascia un commento