• Musica, danza, arte e non solo. A Cisternino il Festival Internazionale Bande Musicali “Valle d’Itria”

    Musica, danza, arte e non solo. A Cisternino il Festival Internazionale Bande Musicali “Valle d’Itria”

    La musica bandista della tradizione pugliese che si mescola con altre culture musicali, street-parade, concerti, ma anche arte urbana, area food e mercatini, e ancora danza aerea e DJ-Set. Il Festival Internazionale Bande Musicali “Valle d’Itria” per il suo 25° anniversario ripercorre la tradizione ma innova il format per aprirsi a pubblici di ogni età.…

  • Da Matera a Napoli, passando per Martina Franca. A Cisternino la presentazione di “La dinastia Ulmo”

    Da Matera a Napoli, passando per Martina Franca. A Cisternino la presentazione di “La dinastia Ulmo”

    Sabato 17 luglio, alle ore 19, nella “Villa Comunale” di Cisternino, sarà presentato il volume di Riccardo Riccardi “LA DINASTIA ULMO – Un viaggio sospeso nel tempo tra Matera, Taranto, Martina Franca, Castellaneta, Ottaviano e Napoli”(Edizione dal Sud), evento patrocinato dal “Consiglio Regionale della Puglia, dal Comune di Cisternino, dal Presidio del Libro di Cisternino,…

  • In trekking da Carovigno a Cisternino. L’iniziativa de “I Bicipedi” lungo il Cammino Materano

    In trekking da Carovigno a Cisternino. L’iniziativa de “I Bicipedi” lungo il Cammino Materano

    Terra Rossa, Musica e Cammino: un trekking di due giorni da Carovigno a Cisternino, organizzato dai Bicipedi, alla riscoperta di una mobilità lenta e sostenibile. Il 22 e 23 maggio si percorrerà la Via Ellenica grazie alla collaborazione con il Cammino Materano e accompagnati dalle note del tamburellista di Vinicio Capossela, Pepperino Peppino Leone: “Chi…

  • Novecento, in scena al Teatro “Paolo Grassi” di Cisternino

    Novecento, in scena al Teatro “Paolo Grassi” di Cisternino

    Dopo aver fatto registrare ottimi consensi di pubblico e critica nelle sue prime rappresentazioni, approda domenica 6 settembre (ore 21) sul palcoscenico all’aperto del teatro “Paolo Grassi” di Cisternino, “Novecento“, monologo teatrale di Alessandro Baricco, interpretato dall’attore e regista Carlo Dilonardo, in scena con il pianista e compositore Nico Drammissino. Lo spettacolo, che chiude la stagione teatrale del…

  • Disimpegno – appunti intorno all’abitare

    Disimpegno – appunti intorno all’abitare

    Al via, a partire dal 31 maggio 2019, la seconda edizione di “Disimpegno – appunti intorno all’abitare”, micro-festival culturale organizzato a Cisternino dall’APS Macrohabitat | storie dell’uomo e dell’abitare la terra, con la collaborazione dell’Assessorato alla cultura e dell’Amministrazione del Comune di Cisternino della Coop. Valledì e del suo Nùevù Studio, di Pietre Vive Editore…

  • Teatro. Domani a Cisternino “Lo soffia il cielo”

    Teatro. Domani a Cisternino “Lo soffia il cielo”

    I protagonisti del testo sono una Madre e un Figlio ai tempi della società dei consumi e delle immagini. Lei chiusa in casa e teledipendente, lui considerato “strano” e con grosse difficoltà relazionali, soprattutto con le donne. Entrambi si creano il proprio mondo per sopravvivere in una società totalmente alienata in cui gli affetti sono…

  • Lucio. Domani a Cisternino concerto-omaggio al cantautore bolognese

    Lucio. Domani a Cisternino concerto-omaggio al cantautore bolognese

    Il cantautore pugliese Renzo Rubino, accompagnato dal sassofono di Raffaele Casarano, in una serata emozionante in ricordo di Lucio Dalla. Renzo Rubino parla di sé e delle sue passioni, dalla musica di Dalla al cinema, per il concerto-omaggio al cantautore bolognese, insieme al jazzista Raffaele Casarano: solo voce, piano e sax. Renzo Rubino e Raffaele…

  • Ricordando Gabriella Ferri. Domani Syria al “Grassi” di Cisternino

    Ricordando Gabriella Ferri. Domani Syria al “Grassi” di Cisternino

    La musica, l’incanto, il ricordo a Cisternino, Teatro Paolo Grassi per la Stagione teatrale del Comune di Cisternino organizzata con il Teatro Pubblico Pugliese. Arriva mercoledì 13 alle 21.00 lo spettacolo tributo a Gabriella Ferri, una delle voci italiane più amate, interpreti soprattutto di canzoni popolari romane e napoletane: “Perché non canti più”, con Syria, nella…

  • Teatro. Uno nessuno e centomila: domani Enrico Lo Verso al “Grassi” di Cisternino

    Teatro. Uno nessuno e centomila: domani Enrico Lo Verso al “Grassi” di Cisternino

    Per la stagione teatrale del Comune di Cisternino arriva domani martedì 5 marzo (ore 21.00) a Cisternino-Teatro Paolo Grassi, Enrico Lo Verso: Uno nessuno e centomila, dal romanzo di Luigi Pirandello nell’adattamento e regia di Alessandra Pizzi: L’omaggio a Luigi Pirandello, attraverso l’adattamento teatrale del più celebre dei suoi romanzi: la storia di un uomo…