Ermelinda Prete e Davide Simeone presentano a Martina Franca “Medesimo/Sole”. Si svolgerà domenica 31 marzo alle ore 18:00 la Sala degli Uccelli (Palazzo Ducale) a Martina Franca la presentazione del nuovo romanzo pubblicato da Ermelinda Prete e Davide Simeone: “Medesimo/Sole” edito dalla Giacovelli Editore:
Dialogheranno con gli autori Anna Maria Montinaro (Presidente Presidi del Libro) e Massimiliano Martucci (direttore Valle d’Itria News)
Nel corso della serata interverranno:
- Antonio Scialpi – Assessore alle attività culturali
- Simona Fernandez – presidente Associazione Salam
- Fabrizio Delprete – attivista e social media manager
Le letture saranno curate da Rosanna Buonfrate e Alessandra Miola. Due meravigliose penne, l’una accanto all’altra, quella di Ermelinda Prete e Davide Simeone, per un libro che vi lascerà davvero senza parole.
“Medesimo/Sole” racchiude due racconti totalmente diversi dedicati all’amore ma che conducono nello stesso luogo. Un cammino, una passione, un amore. Un libro dedicato a chi vaga alla ricerca di risposte.
A chi abbandona per non perdere. A chi sa che la vita scappa nell’attimo stesso in cui cerchi una risposta. A chi si basta da solo. A chi sa che in fondo, si sta bene solo dove non siamo. A chiunque abbia capito che quello che conta è essere innamorati dell’amore.
Ermelinda Prete è nata il 21 marzo 1983, si è laureata in lettere moderne presso l’Università degli studi di Bari e specializzata in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso la medesima facoltà. Ha già pubblicato l’opera poetica Strepiti e silenzi (2010), Lupo editore; Aphonia (2012), Favia editore; Il veleno è nella coda (2014), Favia editore; Cui bono (2015) e Pourtoi (2018).
Davide Simeone, avvocato, classe 1984. Dopo varie esperienze professionali a Londra e a Valencia, ha collaborato come social media strategist alla DgLine di Milano e nell’ufficio acquisti di IBS. Ha pubblicato il romanzo Come dico Io (2003), Quattro (2005) e L’alba di domani.(2007). Nel 2013 ha pubblicato il romanzo Rewind e dal 2014 collabora con il blog letterario Inchiostro di Puglia, per il quale ha realizzato il racconto breve Caterina va a Martina e nel 2017 ha pubblicato Quella volta che ho imparato a nuotare. Attualmente vive ed esercita la sua attività̀ professionale a Martina Franca e a Lecce.
L’evento va a inserirsi nelle attività culturali dell’Associazione Terra Terra, con il patrocinio del Comune di Martina Franca già “Città che legge”.
Lascia un commento