Libri. Domenica a Palazzo Ducale la presentazione di “Medesimo/Sole”

Ermelinda Prete e Davide Simeone presentano a Martina Franca “Medesimo/Sole”. Si svolgerà domenica 31 marzo alle ore 18:00 la Sala degli Uccelli (Palazzo Ducale) a Martina Franca la presentazione del nuovo romanzo pubblicato da Ermelinda Prete e Davide Simeone: “Medesimo/Sole” edito dalla Giacovelli Editore:

Dialogheranno con gli autori Anna Maria Montinaro (Presidente Presidi del Libro) e Massimiliano Martucci (direttore Valle d’Itria News)

Nel corso della serata interverranno:

  • Antonio Scialpi – Assessore alle attività culturali
  • Simona Fernandez – presidente Associazione Salam
  • Fabrizio Delprete – attivista e social media manager

Le letture saranno curate da Rosanna Buonfrate e Alessandra Miola. Due meravigliose penne, l’una accanto all’altra, quella di Ermelinda Prete e Davide Simeone, per un libro che vi lascerà davvero senza parole.

“Medesimo/Sole” racchiude due racconti totalmente diversi dedicati all’amore ma che conducono nello stesso luogo. Un cammino, una passione, un amore. Un libro dedicato a chi vaga alla ricerca di risposte.

A chi abbandona per non perdere. A chi sa che la vita scappa nell’attimo stesso in cui cerchi una risposta. A chi si basta da solo. A chi sa che in fondo, si sta bene solo dove non siamo. A chiunque abbia capito che quello che conta è essere innamorati dell’amore.

Ermelinda Prete è nata il 21 marzo 1983, si è laureata in lettere moderne presso l’Università degli studi di Bari e specializzata in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso la medesima facoltà.  Ha già pubblicato l’opera poetica Strepiti e silenzi (2010), Lupo editore; Aphonia (2012), Favia editore; Il veleno è nella coda (2014), Favia editore; Cui bono (2015) e Pourtoi (2018).

Davide Simeone, avvocato, classe 1984. Dopo varie esperienze professionali a Londra e a Valencia, ha collaborato come social media strategist alla DgLine di Milano e nell’ufficio acquisti di IBS. Ha pubblicato il romanzo Come dico Io (2003), Quattro (2005) e L’alba di domani.(2007). Nel 2013 ha pubblicato il romanzo Rewind e dal 2014 collabora con il blog letterario Inchiostro di Puglia, per il quale ha realizzato il racconto breve Caterina va a Martina e nel 2017 ha pubblicato Quella volta che ho imparato a nuotare. Attualmente vive ed esercita la sua attività̀ professionale a Martina Franca e a Lecce.

L’evento va a inserirsi nelle attività culturali dell’Associazione Terra Terra, con il patrocinio del Comune di Martina Franca già “Città che legge”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.