80 anni dalle Leggi razziali. Sabato iniziativa a Palazzo Ducale

Dopo la mostra dell’artista americano Mark Dion “Alla ricerca di sir Hamilton” e l’iniziativa sul Sessantotto, continuano gli eventi della Biennale delle Memorie organizzata da Città di Martina Franca-Assessorato alle Attività Culturali, ItaliaDecide” ed Enciclopedia Treccani. Si svolgerà sabato 5 maggio alle ore 18.00, presso il Palazzo Ducale – Biblioteca comunale, il secondo seminario  dal titolo “1938-2018. 80 anni dalle Leggi razziali”.

All’incontro relazionerà Anna Foa autorevole storica di origine ebraica, docente di Storia moderna alla Sapienza di Roma. L’evento sarà introdotto dal sindaco Franco Ancona e da Luciano Violante, presidente della Fondazione “ItaliaDecide”. Il coordinamento è affidato all’Assessore per le attività Culturali, Antonio Scialpi.

La Biennale delle Memorie, è unica nel suo genere, ha l’obiettivo di riguardare quanto è avvenuto nei diversi campi, dalla storia alla musica alla letteratura alle scienze all’arte, per comprendere il senso di eventi rilevanti, gli effetti prodotti, l’eredità maturata  e quali insegnamenti  apprendere, con l’ausilio di studiosi e con iniziative che coinvolgono le scuole e l’intera comunità.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.