Domenica 22 ottobre presso la Libreria L’angolo retto a Locorotondo alle 19,30 si svolgerà un nuovo e divertissimo appuntamento letterario.
Questa volta a venirci a trovare sarà Adelmo Monachese direttamente dalla redazione di Lercio.
Adelmo, oltre ad essere un giornalista è anche l’autore di un curiosissimo libro pubblicato da Les Flâneurs Edizioni dal titolo surreale di “Attentato al piccolo principe- un’ indagine per un true detective” . Dialogherà con l’autore Dino Cassone.
Da quando sono scaduti i diritti di Il Piccolo Principe, celebre romanzo per bambini, in Italia abbiamo assistito al proliferare di nuove edizioni e merchandising dedicato, che hanno invaso librerie e non solo. Questo libro che per molti, a ragion veduta o meno, è stato fonte di grandi insegnamenti, viene parodiato da Adelmo Monachese per essere ribaltato e modernizzato, e vede nei panni del Piccolo Principe un Matthew McConaughey innamorato, che deciderà di vestire ancora una volta i panni di Rust Cohle di True Detective, alla ricerca del perché questo libro porta a un “deragliamento a lungo termine” in chiunque l’abbia letto.
Perché forse è vero che «l’essenziale è invisibile agli occhi» e gli occhi sono lo specchio dell’anima e vogliono la loro parte, ma chi parte, sa quello che lascia ma non sa quello che trova… ma con questo libro lo saprà.
Lascia un commento