Al via a Martina Franca il Festival dell’Immagine in sicurezza




Ingresso:




“L’arte e la bellezza non devono mai fermarsi!”

L’Associazione Riflessi d’Arte ha il piacere di comunicare che domenica 4 ottobre 2020, alle 10.30, si terrà al Centro Servizi di Martina Franca, la cerimonia di inaugurazione della X edizione del Festival dell’Immagine che si svolgerà fino all’11 ottobre 2020.

L’evento si sarebbe dovuto tenere tra la fine di marzo e i primi di aprile ma, come noto, è stato rinviato in seguito alle limitazioni imposte proprio in quel periodo per contrastare la diffusione del Coronavirus.

“Un’edizione che per noi di Riflessi d’Arte Associazione rappresenta il compleanno di una manifestazione che portiamo ormai avanti con infinita passione da dieci anni, grazie al grande supporto e alla partecipazione degli artisti che ogni anno ci onorano con la loro presenza e attraverso le bellissime opere che colorano d’arte la nostra città”, dichiara il presidente Tonio Cantore.

Un programma rivisitato e modificato rispetto a quello di marzo a causa delle restrizioni e dei limiti di capienza imposti e legati alla location. “Per questo abbiamo dovuto aggiornare e ridimensionare l’evento rispettando gli adempimenti attuali. Il momento storico è particolare, ma vogliamo comunque dare un segnale forte: l’arte e la bellezza non devono mai fermarsi!”, aggiunge Cantore.

L’ingresso alla struttura sarà contingentato e controllato dal personale dell’associazione rispettando i limiti e i distanziamenti previsti per legge. E’ d’obbligo, come da decreto, l’uso della mascherina chirurgica o di comunità.

L’invito è dunque dal 4 all’11 ottobre 2020 a seguire di persona gli eventi, per chi ne avrà la possibilità. Sono 100 gli artisti che espongo le proprie opere, provenienti da oltre 70 città italiane. In ogni caso verrà data a tutti la possibilità di seguire gli eventi del Festival attraverso le telecamere di Valleditrialivechannel che trasmetterà su tutti i canali social dell’associazione.
La mostra sarà visitabile ogni giorno, dalle 09:30 alle 12:30 e dalle16:00 alle 21:30, sempre nel rispetto delle regole anti-contagio.

Si parte così:

Domenica 4 ottobre 2020

Ore 10:30 Vernissage

Inaugurazione mostra alla presenza delle autorità e degli artisti intervenuti.

– Omaggio a Raffaello Sanzio, in occasione dei 500 anni dalla sua scomparsa, testo teatrale di Claudio Pellerito e Marco Fragnelli in coproduzione con l’associazione “COLLETTIVO LYNUS”;

– Performance di danza a cura degli allievi della scuola di danza Rossella Brescia di Martina Franca con la partecipazione della violinista Laura Calcagno;

-Presentazione del catalogo #FDI2020 a cura della dott.ssa Antonella Nigro, critico e storico d’arte.

Presentano Maurizio Di Pierro e Michele Lillo.

*Le RIPRESE VIDEO sono affidate all’associazione COMMUNICA e alle telecamere di Valleditrialivechannel.

*SHOOTING a cura di: Luigi FUMAROLA, “LIGHT FOTO” Martina Franca.

*Ingresso nella struttura contingentato fino al raggiungimento del limite consentito, obbligo di mascherina nel rispetto delle prescrizioni e obblighi previsti. Durata circa 90 minuti.

ORE 18:30 Sinfonie Poetiche

Serata finale e proclamazione dei vincitori della quinta edizione di Sinfonie Poetiche e letterarie, concorso organizzato dall’Associazione Riflessi d’Arte alla presenza delle autorità e dei giurati della V edizione: Sietta Ancona (presidente di giuria) – vice presidente Università UPA, Eugenio Caliandro- giornalista, Don Dino Lepraro- sacerdote, Maria Nasti, docente di lettere, Rosa Maria Messia docente e giornalista. Momento musicale “musica e parole” a cura del maestro Franco Speciale – scuola di musica Nota Bene di Martina Franca – con la partecipazione dell’attore e regista Carlo Dilonardo e con l’accompagnamento vocale di Maila Semeraro.

*Le RIPRESE e i contenuti VIDEO sono affidate all’associazione COMMUNICA e alle telecamere di Valleditrialivechannel e trasmesse sui nostri canali social.

Presentano la serata:

Laura Sammataro e Vita D’Amico

SHOOTING a cura di: Martino CARBOTTI

*Ingresso contingentato. Accesso all’area a sedere solo su PRENOTAZIONE al numero: 348.8575283 (Anche Whatsapp) fino al raggiungimento del limite consentito, obbligo di mascherina. Durata circa 90 minuti

Lunedì 05 ottobre  2020

orari apertura MOSTRA dalle ore 09:30 alle 12:30 – 16:00 alle 21:30

Ore 19:00 Serata concerto “Omaggio all’arte”

In occasione della decima edizione “Anniversary del Festival” la Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca organizza una serata di musica dal vivo.

*Ingresso contingentato. Accesso all’area a sedere solo su PRENOTAZIONE al numero: 331.3636085 (Anche Whatsapp) – email: comunicazione@fondazionepaolograssi.it fino al raggiungimento del limite consentito, obbligo di mascherina. Durata circa 90 minuti.

Clicca qui

commenti

E tu cosa ne pensi?