Sabato 13 Febbraio 2016 presso il centro congressi del Park Hotel San Michele si terrà il meeting “il tuo cervello è il più efficiente produttore di farmaci, ma anche di veleni” organizzato dal Lions Club Martina Franca Valle d’Itria.
Tra i temi su cui il Lions club martinese sta ponendo la propria attenzione in questo anno sociale c’è il benessere della persona. Oggi si pone sempre meno l’attenzione sulla relazione che esiste tra mente e corpo e sul proprio stato di salute inteso come pieno benessere fisico, psichico e sociale. Talvolta si dimentica che essere in buona salute vuol dire essere felici, perciò bisogna arricchirsi delle conoscenze necessarie per modificare in senso positivo la qualità e la durata della propria vita.
È questa la finalità prioritaria dell’incontro previsto per sabato prossimo a cui prenderà parte, come relatore, il dott. Claudio Pagliara, oncologo ed esperto in medicina olistica, secondo cui bisogna “curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”.
Destinataria dell’intervento sarà l’intera comunità martinese che potrà riflettere su una tematica molto importante per la società odierna e che farà porre l’attenzione sull’importanza di raggiungere un benessere psico – fisico che rende sani e soprattutto consapevoli delle proprie scelte di vita.
L’argomento di studio consente di perseguire obiettivi che riguardano l’intera comunità sociale e sono in linea con gli scopi, la missione e la visione del Lions Club international.
Lascia un commento