Benvenuta Primavera – conosciamo le vincitrici del Social Art contest di Riflessi d’Arte
Benvenuta Primavera – diretta Facebook sulla pagina di Riflessi d’Arte e Sinfonie poetiche e letterarie, ma anche sulla pagina di Actalibera, mercoledì 15 aprile 2020, alle 19.00, in collegamento con le artiste Vanda Dimattia, Ginella Orlando e Silvia De Martin, le tre vincitrici del Social Art contest, ci saranno Vita D’Amico, Tonio Cantore e Matteo Gentile dell’Associazione “Riflessi d’Arte”, organizzatrice dell’evento in occasione dell’inizio della Primavera 2020. Sulla pagina Facebook dell’Associazione l’invito rivolto agli artisti era quello di pubblicare la foto di un dipinto, una scultura, una realizzazione grafica, sul tema appunto della Primavera. Sono arrivate circa una sessantina di opere, giunte da diverse parti del territorio locale e anche nazionale. segno che l’arte non si ferma nonostante la situazione particolare che stiamo vivendo. Tra l’altro, proprio tra la fine di marzo e i primi di aprile si sarebbe dovuta svolgere a Martina Franca la decima edizione del Festival dell’Immagine, rinviata ovviamente a data da destinarsi per le note vicende. E il premio, in un certo simbolico ma con una motivazione significativa, sarà la possibilità per le tre artiste selezionate dalla giuria dell’associazione di esporre gratuitamente le loro opere proprio nel corso dello svolgimento del Festival dell’Immagine, una kermesse artistica che intorno alla mostra-concorso offre varie eventi culturali, dal teatro, alla danza, alla music, alle presentazioni letterarie.
L’associazione Riflessi d’Arte ha inoltre in progamma una serie di iniziative, ovviamente al momento virtuali, in occasione della Festa del libri e del Maggio dei libri, e prossimamente renderà note le date e gli orari e, ovviamente, i nomi degli autori di fama nazionale con cui verrà realizzata la diretta Facebook.
Appuntamento quindi mercoledì 15 aprile 2020, alle 19.00 sulle pagine Riflessi d’Arte , Sinfonie poetiche e letterarie e di Actalibera.
Lascia un commento