Saranno le scolaresche di Alberobello a dare il via all’ultima tappa della V edizione del Bike Tour Nazionale di Matteo Marzotto che per la V tappa ha scelto di partire domani da Largo Martellotta ad Alberobello.
Un tour di mille km cominciato da Verona l’8 ottobre che si concluderà domani sera a Lecce.
Il Comune di ALBEROBELLO sarà protagonista di questa pedalata solidale con due grandi appuntamenti: Mercoledì 12 ottobre ore 9.30 in largo Martellotta, la dottoressa Graziella Borgo, vice direttore scientifico della Fondazione Fibrosi Cistica, contribuirà con il suo intervento a diffondere la conoscenza sulla malattia alla presenza delle scolaresche cittadine.
A seguire alle ore 10.00 – da largo Martellotta – ci sarà il via dell’ultima tappa del Bike Tour nazionale. Matteo Marzotto vicepresidente e cofondatore della Fondazione Fibrosi Cistica in compagnia dei campioni Max Lelli, Fabrizio Macchi e Iader Fabbri, partirà con gli appassionati di ciclismo che vorranno unirsi alla pedalata alla volta di Lecce.
All’evento parteciperanno anche numerosi alunni e docenti delle scuole che hanno dimostrato grande sensibilità sul tema.
I volontari FFC dalle ore 9.00 saranno protagonisti della XIV Campagna Nazionale promossa dalla Fondazione Fibrosi Cistica Onlus, ovvero il Ciclamino della Ricerca. Chi adotta un ciclamino contribuisce a sostenere i progetti di ricercatori FFC di eccellenza mondiale per colpire alla radice il difetto di base che causa la malattia e per accrescere la qualità e la durata di vita dei malati.
Lascia un commento