Chiostro in Musica 2018

Sono trascorsi due anni da quando l’Associazione Culturale Musicale “Armonie d’Itria” di Martina Franca, orfana della sua sala musica, era alla ricerca di una nuova sistemazione. Sin da subito don Martino Mastrovito ha fortemente voluto la banda cittadina nel Villaggio di Sant’Agostino, centro multiculturale in costante ascesa sia per il numero di eventi che durante l’anno vi si organizzano, sia per il numero delle associazioni che vengono ospitate. Dopo aver accettato la disponibilità del Villaggio di Sant’Agostino l’Associazione inaugura, con il concerto Notte di Note del gennaio 2017, la nuova sala musica intitolata a “Francesco Colucci” nonché sede dell’archivio storico “Nicola Dompietro”.

Dopo più di dieci anni di assenza l’Associazione coglie l’occasione per ringraziare dell’enorme ospitalità che tutto il Villaggio, rappresentato da Don Martino, ha avuto nei nostri confronti nel trovare in tempi rapidissimi una nuova Sala Musica, riproponendo il concerto per l’inizio della stagione estiva, una “Summer Edition” del concerto “Notte di Note” naturalmente con un filo conduttore a tema in un’atmosfera particolare che avrà come cornice il Chiostro del Villaggio di Sant’Agostino.

In “Chiostro in Musica 2018” si esibirà lo storico Complesso Bandistico “Città di Martina Franca” diretto dal maestro Vito Manzari con la partecipazione del tenore Donato Scialpi.

Il concerto spazierà in un repertorio principalmente moderno passando da una prima parte classica ad una seconda parte tra lirica e pop.

L’Organizzazione del concerto è stata possibile naturalmente (e non smetteremo mai di farlo) grazie alla collaborazione del Villaggio di Sant’Agostino, della Pro Loco di Martina Franca che da anni è in stretta collaborazione con la Banda Cittadina (per questa occasione ha inserito il concerto bandistico nel suo vasto programma per l’edizione martinese della “Festa Nazionale della Musica”) e del Comune di Martina Franca per il patrocinio istituzionale.

Il nostro obiettivo sarà sempre quello di essere vicini ai nostri concittadini, alle nostre tradizioni secolari e portare avanti con passione, tenacia ed innovazione una delle più antiche formazioni musicali della nostra città.

L’Appuntamento è per giovedì 21 giugno 2018, alle ore 20.30, nel Chiostro del Villaggio di Sant’Agostino (ex Convento delle Agostiniane, via Pier Capponi) a Martina Franca.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.