Città sostenibili. Il prof. Dioguardi presenta il suo libro a Taranto

07/11/2017
17:30

Ingresso: ingresso libero




Il prossimo 7 novembre 2017, alle ore 17.30, nella Sala Monfredi della Cittadella delle imprese, sede della Camera di commercio di Taranto, sarà presentato il nuovo libro del prof. Gianfranco Dioguardi “Per una scienza nuova del governo della città”.

L’incontro rientra nell’ambito dei Focus di approfondimento del Corso di alta formazione “Progettazione e gestione di città e territori sostenibili”, promosso dall’Ente camerale, dal Politecnico di Bari e dal Centro di cultura G. Lazzati – Università Cattolica Taranto e patrocinato da ANCI, ISTAT e Unioncamere.

Dopo i saluti del Presidente della Camera di commercio, Luigi Sportelli, il tema del governo della complessità urbana sarà introdotto da #sostenibiliTA, la community informale creata dai partecipanti al Corso.

Seguirà l’intervento dell’autore che discuterà del volume con Alfonso Pisicchio, Assessore alla pianificazione territoriale della Regione Puglia, Sergio Scarcia, Assessore all’urbanistica e mobilità del Comune di Taranto, e Angela Barbanente, prof. Ordinaria di Tecnica e pianificazione urbanistica del Politecnico di Bari.

Le conclusioni sono affidate al Presidente del Centro di cultura, on. Domenico M. Amalfitano.

L’incontro è aperto al pubblico.

Clicca qui

commenti

E tu cosa ne pensi?