Tanti gli appuntamenti che ci aspettano in questo mese: dal corso di Wendo al One Billion Rising, fino al Corso di Formazione Specialistica su Violenza di genere e maltrattamento. Tutte azioni che il Centro Antiviolenza “Rompiamo il Silenzio” porta avanti per dare continuità alle azioni di sensibilizzazione ed educazione per promuovere e radicare nel proprio territorio una cultura della non violenza e “Tolleranza Zero” verso ogni tipo di violenza e discriminazione.
ONE BILLION RISING | 14 FEBBRAIO H. 18.00 | MISSIONARI DELLA CONSOLATA | MARTINA FRANCA
Strade, piazze, scuole, teatri e molti altri posti in tutta Italia e in oltre 200 Paesi nel mondo. Lì ci vedrete ballare contro la violenza su donne e bambine. Unitevi a #1BillionRising il 14 febbraio: balleremo, ascolteremo delle testimonianze, vedremo dei filmati, per condividere insieme un momento di pacifica e gioiosa rivoluzione! Vi aspettiamo martedì 14 febbraio alle ore 18.00 nei pressi del porticato dei Padri Missionari della Consolata, nonché sede del gruppo scout Martina 1, sita in piazza Mario Pagano a Martina Franca.
Per ulteriori informazioni potete contattarci al numero 349.4978561
CORSO DI FORMAZIONE SPECIALISTICA SU MALTRATTAMENTO DEI MINORI E VIOLENZA ASSISTITA I | DA VENERDI 17 FEBBRAIO | MARTINA FRANCA
Impegno costante nella prevenzione della violenza di genere! Prosegue il Corso di Formazione Specialistica su Violenza di genere e maltrattamento sui minori del Cav “Rompiamo il Silenizo” e l’Asl di Taranto. Dal 17 febbraio, infatti, inizia la seconda area della formazione dedicata al “Maltrattamento dei Minori e Violenza Assistita” presso l’Oasi Casa San Paolo, a Martina Franca. L’obiettivo è quello di fornire adeguati strumenti d’intervento per offrire risposte idonee e competenti a situazioni di violenza e maltrattamenti. Un approccio integrato, in relazione agli aspetti culturali, sociali, psicologici e giuridico/legali al fine di rafforzare un lavoro di rete nella prevenzione alla violenza.
LE TISANE DeA: SOSTIENI IL PROGETTO DI AUTONOMIA DELLE DONNE DEL CAV ROMPIAMO IL SILENZIO
DeA – Donne e Artigiane – è il progetto finalizzato a favorire il percorso di autonomia delle donne vittime di violenza che ha come obiettivo favorire l’empowerment femminile, valorizzando la creatività, le competenze e le abilità personali delle donne coinvolte. Le tisane DeA sono confezionate in sacchetti realizzati interamente a mano e pertanto tutti pezzi unici, e sono frutto di un laboratorio artigianale che ha visto protagoniste le volontarie e le donne sostenute dal Centro Antiviolenza. Da oggi potete sostenere questo progetto, acquistando le Tisane DeA, disponibili in 4 varianti: Vitamina C, Tonica-energetica, Rilassante e Invernale. Farete del bene al vostro corpo e al vostro cuore. Disponibili presso il Laboratorio Urbano Arte Franca (Martina Franca). Per info e acquisti contattare il 349.4978561.
CORSO DI WEN-DO | 18-19 Febbraio MASSAFRA
“Wen-do” autodifesa per donne, è il corso organizzato dal Centro Antiviolenza “Rompiamo il silenzio” all’interno delle attività di sensibilizzazione previste per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne. Il corso è completamente gratuito. Vi invitiamo a iscrivervi al corso che si svolgerà sabato 18 febbraio, dalle ore 15 alle ore 19.00, e domenica 19 febbraio dalle ore 9 alle ore 13, presso la Palestra Performance, sita in Via Frappietri, 74 a Massafra. Ancora posti disponibili. Per info e adesioni: 349.4978561.
E ricordate “La paura parte dalla testa, il coraggio pure”.
Lascia un commento