Davide Simeone presenta a Locorotondo “Quella volta che ho imparato a nuotare”

Nuovo appuntamento letterario presso la Libreria L’angolo retto a Locorotondo.
Venerdì 8 settembre alle ore 19:30, Davide  Simeone racconterà il suo ultimo libro: “Quella volta che ho imparato a nuotare” (Manni Editori).  Dialoga con l’autore la scrittrice Ermelinda Prete.

Trama:
A seguito di un attentato terroristico a Milano, il nevrotico Stefano Randi, autore di fiabe per bambini, si ritrova in Salento a pochi chilometri dal paese dove è cresciuto e dal quale è fuggito dopo aver perso il giovane fratello in un tragico incidente in mare.
A Monterrino ritroverà Chicca, la sua amica d’infanzia e ragazza madre della piccola Camilla, e verrà introdotto nella piccola comunità del paese: accanto ad Al e Giuliana, anziani coniugi sposati da oltre trent’anni, e a padre Randall, guida spirituale e riferimento del paese, Stefano riscoprirà il valore delle piccole cose e della vita semplice del Sud.
L’incontro con Alice, la sua incantevole musa, aiuterà Stefano a perdonarsi e a superare ansie e paure con dolcezza e pazienza, in una lenta e sorprendente accettazione di se stesso, con tutti i suoi limiti e le sue deliziose imperfezioni.

Ingresso libero – Appuntamento imperdibile

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.