Facebook, il reale e l’immateriale. Domani Teodoro Custodero ad Arte Franca

Realtà, immaterialità e spirito ai tempi di Facebook. Domani, a Martina Franca, la presentazione del volume di Teodoro Custodero. A dialogare con l’autore il giornalista Domenico Fumarola:

Si svolgerà domani pomeriggio, alle ore 18.00, presso i Laboratori di Arte Franca in Villa Carmine a Martina Franca (TA), la presentazione del volume “Pensieri superflui sullo spirito ai tempi di Facebook” (Pietre Vive Editore), di Teodoro Custodero. Il lavoro dell’insegnante, nativo di Locorotondo ma residente in Veneto per motivi professionali, analizza uno dei temi cardine della filosofia, il rapporto tra spirito e corpo, attraverso gli autori fondamentali del pensiero occidentale, da Platone a Cartesio, da Spinoza a Nietzsche, anche alla luce delle nuove tecnologie, delle scoperte delle neuroscienze e delle relazioni messe in campo dai social media. Un’occasione per interrogarci sul ruolo delle scienze umane ai tempi di internet, sulle eventuali degenerazioni antropologiche della postmodernità e sul dominio dell’immaterialità nelle nostre vite.

Ad introdurre il volume di Custodero e dialogare con l’autore sarà il giornalista Domenico Fumarola. Prevista anche la presenza dell’assessore alle Attività Culturali del Comune di Martina Franca, Antonio Scialpi: l’evento rientra infatti nella programmazione culturale del mese di dicembre 2015 voluta dall’assessore per dare “qualità alla città di Martina Franca nel periodo del fascino natalizio”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.