Festa della Madonna del Carmine

In questi giorni Martina Franca è in festa, si conferma come ogni anno la grande devozione per la Madonna del Carmine.
Il week end prevede un grande afflusso di martinesi ma anche di turisti che fanno visita alla bellissima chiesa del Carmine.
Il parroco don Francesco Imperiale ha voluto mettere in risalto la grande fede e devozioni per la Madonna del Carmine, invitando la comunità ad accostare all’altare per “gustare” il corpo di Gesù accompagnati e sorretti dalla Mamma Celeste che ci protegge sotto il suo “manto” e ci indica la via per raggiungere la vetta del Monte Carmelo. Durante le celebrazioni presenzierà Padre Paolo Lomartire, nel 2016 è stato trasferito a Martina come economo locale e vicario parrocchiale, oltre ad essere assistente regionale dell’Ordine Francescano Secolare e delegato Provinciale per le Missioni al Popolo.

Un programma ricco di appuntamenti a partire da oggi (21 luglio), nel pomeriggio alle 17.30 ci sarà la consegna dello scapolare ai bambini, subito dopo per le via della città il concerto bandistico Armonie d’Itria ci delizierà con le sue musiche, dopo la santa messa delle 19. 45 ci sarà uno spettacolo di pizzica, tarante e canti popolari del gruppo Terra Nostra.
Domani (22 luglio) invece ogni ora si celebreranno le sante messe e alle 19.30 ci sarà la solenne processione per le via della città. Al rientro consacrazione della città alla Vergine.

In mattinata verrà promossa una campagna gratuita di prevenzione alle malattie respiratorie tenuta dal Dott. Francesco Mariella nella Villa del Carmine, organizzata dall’Arciconfraternita e dall’Avis.
La città tutta è invitata a partecipare.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.