“Futuro in corso: dibattiti aperti e approfondimenti, aspettando il 4 marzo. DIBATTITO TRA CANDIDATI”

“Le elezioni aprono, come sempre, una pagina bianca: a scriverla saranno gli elettori e, successivamente i partiti e il Parlamento. A loro sono affidate le nostre speranze e le nostre attese”. Con queste parole il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio di fine anno ha ricordato l’importanza dell’imminente voto.

L’Associazione Upward ha voluto con una serie di incontri già dal mese di gennaio, spingere a riflettere sull’importanza del voto, inteso non solo come diritto ma anche come dovere del cittadino.

“Futuro in corso: dibattiti aperti e approfondimenti, aspettando il 4 marzo. DIBATTITO TRA CANDIDATI”, è l’evento conclusivo di questo percorso guidato, per il prossimo 24 febbraio alle ore 18.00 presso l’Auditorium della Chiesa del Divino Amore.

Si tratta di un vero e proprio dibattito tra i candidati del Collegio uninominale martinese alla Camera dei Deputati e precisamente Gianfranco Chiarelli, Donato Pentassuglia, Gianpaolo Cassese e Antonio Rotelli.

Il format è quello a cui ormai tutti siamo abituati dal mezzo televisivo, domande uguali e tempi stabiliti.

Le tematiche da affrontare saranno molteplici e di assoluta rilevanza sociale ed economica, il momento storico che viviamo è un momento di profonda crisi sociale, etica e dei valori, la partecipazione e la buona politica sono l’unico strumento tramite il quale la vita di ognuno e della comunità si possano riformare e migliorare.

L’orizzonte del futuro è il vero oggetto dell’imminente confronto elettorale, e sono proprio i candidati a dover indicare alla cittadinanza come immaginano il futuro e quali sono gli strumenti per realizzare gli obiettivi che si prefiggono.

UPWARD “verso l’alto” è un’associazione culturale nata dall’idea di un gruppo di giovani pugliesi, con l’obiettivo di provare a ricucire lo strappo tra cittadini/imprese/istituzioni, dando spessore e qualità a temi civili, politici, imprenditoriali e culturali.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.