In scena questa sera e domani sera, sul palco del Teatro “Divino Amore”, lo spettacolo teatrale “Il passo della pantera”, per la regia di Maurizio Di Pierro.
Tratta da una pièce di Aldo Nicolaj, tra i commediografi italiani più versatili e graffianti, “Il passo della pantera”, è una commedia brillante che riprende e dilata al massimo il gioco degli equivoci derivante da un vecchio espediente teatrale: il travestitismo. Per assecondare un capriccio della donna di cui è invaghito, il protagonista accetta, per gioco, di travestirsi da donna e si ritrova a doversi destreggiare tra chi lo prende per una vera donna e se ne innamora e chi lo vede come un “diverso” e lo allontana. Le gag che ne scaturiscono si accavallano in un ritmo rocambolesco accompagnando lo spettatore verso il finale.
Lo spettacolo, realizzato con il contributo dell’associazione culturale “Nota Bene”, segna il ritorno, nella veste di regista a attore, di Maurizio Di Pierro, già autore, negli anni scorsi, di lavori teatrali di successo, oltre che interprete esperto ed eclettico.
Protagonisti con lui, gli attori della Compagnia “Buio in sala”: Tania Demita, Antonio Colucci, Gabriella Serio e Gianni Valente. Lo spettacolo, impreziosito dalle musiche, originali, composte dai Maestri Franco Speciale e Barbara De Paolis e dai costumi, realizzati da Annalisa Milanese, si avvale della partecipazione di Tania Vinci (aiuto regia), Fabio Filomena e Francesca Di Pierro (assistenti di palco), Rosa Semeraro (direzione tecnica) e Pino Dimichele (audio e luci).
Ultimi biglietti disponibili presso l’edicola Sisto di piazza D’Angiò. Info: 3386910433
Lascia un commento