Le ragazze stanno bene: domani la presentazione del nuovo romanzo di Davide Simeone

17/10/2019
19:30

Ingresso: ingresso libero




A due anni da “Quella volta che ho imparato a nuotare” (Manni editore), Davide Simeone torna in libreria con il suo nuovo romanzo “Le ragazze stanno bene” (Les Flâneurs Edizioni), già vincitore del concorso letterario Ludovica Castelli 2019.

Lo scrittore martinese presenterà domani il suo libro alle 19:30 presso l’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi (via Metastasio 20, Martina Franca). Dopo i saluti di Valentina Lenoci (Assessore alle Politiche Giovanili del comune di Martina Franca), dialogheranno con l’autore Anna Maria Montinaro (Presidi del Libro) e il giornalista Pietro Andrea Annicelli (Cronache Martinesi).

 

A vent’anni ti parlano di farfalle nello stomaco e di occhi a cuore, ma cosa succede quando le farfalle muoiono e gli occhi si riempiono di lacrime? Quando la paura di scegliere (e di crescere) si trasforma nella rinuncia all’amore, alle persone, ai rapporti profondi?

Fra una concezione confusa e paranoica della felicità, tradimenti e incomprensioni, dating app e Instagram Stories, malattie e frustrazioni, si intrecciano e si consumano le vicende di giovani donne e uomini che provano a fare i conti con i propri errori e le proprie insicurezze, consapevoli che la vita non è un gioco interattivo in cui puoi scegliere il finale che preferisci o ricominciare dall’inizio e provare percorsi alternativi. Ma alla fine, nonostante tutto, da qualche parte le ragazze stanno bene.

Clicca qui

commenti

E tu cosa ne pensi?