Lisa Hilton presenta a Locorotondo “Domina”

Terzo appuntamento della sesta edizione di LIBRI NEI VICOLI DEL BORGO dedicata alle storie di Bambine e Bambini Ribelli

Lisa Hilton presenta DOMINA (Longanesi Editore)

Dialoga con l’autrice: Francesco Musolino

Danzatrice: Aurelia Semeraro

Dopo il best seller mondiale Maestra, Lisa Hilton torna con il suo nuovo romanzo Domina, il secondo capitolo della trilogia che vede protagonista la bella e spregiudicata Judith Rashleigh A metà tra thriller erotico e commedia romantica, continua la saga ambientata nel mondo dell’arte delle case d’asta firmata dalla scrittrice già nota al pubblico inglese per le raffinate biografie storiche di reali britannici.

Con una narrazione dai toni cupi e dal ritmo serrato e tagliente anche in questo nuovo romanzo Lisa Hilton trascina i suoi lettori nel mondo di Judith, dove male e bene si confondono e dove la bellezza dell’arte si intreccia ai traffici illeciti della mafia internazionale. E anche in questo caso il romanzo di Lisa Hilton torna ad utilizzare come pigmalione artistico un grande maestro della pittura di ogni tempo: dove Maestra aveva illuminato i tratti di modernità delle opere e dell’esistenza di Artemisia Gentileschi, Domina indaga i lati oscuri e perversi dell’animo umano attraverso le tele e la vita di Caravaggio.

Questa volta Judith Rashleigh sembra aver realizzato il suo sogno: aprire una galleria d’arte a Venezia. In fuga dai crimini commessi in passato, vive e lavora sotto falso nome nella speranza di aver messo ordine nella sua vita. Ma un omicidio, al quale Judith non sembra collegata, la trascina di nuovo nel mondo spietato che pensava di essersi lasciata alle spalle. Dalla collezione di arte segreta di un oligarca alla temibile malavita in Serbia, dalla campagna inglese alla Calabria, sembra davvero vicina al successo desiderato ma il prezzo da pagare sarà troppo alto.

LISA HILTON (1974 Liverpool) figlia di due insegnanti del liceo laureata ad Oxford ha studiato Storia dell’Arte a Firenze e a Parigi. Ha all’attivo numerose pubblicazioni accademiche e collaborazioni con le più celebri testate anglosassoni tra cui The Spectator, The Times Literary Supplement, Literary Review, Vogue, Elle, The Observer. The Indipendent, The Daily Telegraph, parla perfettamente italiano, francese, spagnolo. Domina è il secondo capitolo della trilogia incentrata sull’ambiziosa Judith Rashleigh pubblicato in tutto il mondo. Il primo romanzo Maestra è stato un successo Internazionale.

FRANCESCO MUSOLINO giornalista collabora con diverse testate nazionali tra cui il Fatto Quotidiano, il Messaggero, Gazzetta del Sud. Ha ideato il progetto lettura no profit @stoleggendo su Twitter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.