Locorotondo: Sabato 10 febbraio la presentazione del libro “Lettere 1927-1976 ” di  Padre Francesco Convertini

Sabato 10 febbraio alle ore 18.30,  in Chiesa Madre, sarà celebrata la Santa Messa in ricordo del Venerabile Padre Francesco Convertini presieduta dal postulatore generale delle cause di beatificazione e canonizzazione della Famiglia Salesiana.

A seguire, con la collaborazione delle Missionarie Saveriane di Maria e la Biblioteca Parrocchiale, si terrà un momento di riflessione dal titolo: “La storia missionaria di Locorotondo: da Francesco a Lina testimoni del Dono”.
In occasione della presentazione del libro “Lettere 1927-1976 ”, una raccolta di testi del Venerabile, pubblicato dalla Giacovelli Editore e scritto dalla prof.ssa Suor Grazia Loparco, originaria di Locorotondo e docente presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’ Educazione «Auxilium» in Roma con la collaborazione del Padre Salesiano Don Dino Petruzzi, saremo accompagnati in un cammino di fede, di storie e di frutti della nostra terra che sarà tracciato da Don Piero Suma, Vicario episcopale per la vita consacrata della Arcidiocesi di Brindisi – Ostuni , da Don Pierluigi Cameroni SDB, e dagli autori del libro.
Le testimonianze di alcuni laici che hanno vissuto questa storia missionaria portata alla luce da un altro illustre locorotondese Don Lino Palmisano, autore del celebre “Anche il fragno fiorisce”, contribuiranno ad arricchire questo quadro.
Modererà l’incontro il Prof. Francesco Palmisano.

Al termine della serata sarà inaugurata una esposizione permanente in ricordo del Venerabile Francesco Convertini nei pressi del Battistero della Chiesa Madre.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.