Locorotondo: tutto pronto per l’inaugurazione della mostra “Amor Terrae” di Laurenzia Crescenzo.

04/07/2019
21:00

Ingresso: Ingresso libero




Giovedì, 4 luglio alle ore 21:00, le ancelle della luce si muoveranno da Corso Umberto 11 per raggiungere la Chiesa Della Madonna Greca per l’inaugurazione della mostra “Amor Terrae”, a cura di Laurenzia Crescenzo.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, dal 5 luglio al 30 settembre 2019, dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

la sua bio..
Pittrice, affreschista e restauratrice, Laurenzia Crescenzo è nata a Locorotondo. Inizialmente autodidatta, è stata in seguito allieva del maestro Lino Piccoli di Venezia. Ha tenuto mostre personali in diverse località della Puglia, a Roma, Latina, Frosinone, Sanremo, Ancona, esponendo dipinti che spaziano dalle tecniche dell’olio e dell’acquerello a quella dell’affresco, personalmente rielaborata. L’esaltazione e la rielaborazione della civiltà contadina e degli aspetti più salienti della cultura e tradizione della Valle d’Itria sono aspetti fondamentali delle sue opere che, attraverso l’accostamento di cromatismo e pathos cercano di far comprendere le impressioni del nostro territorio.
L’amore e la passione per la sua terra si manifestano anche nella costante cura che Laurenzia Crescenzo ripone nella valorizzazione di una delle vie più caratteristiche del centro storico di Locorotondo, dove peraltro ha sede il suo laboratorio e spazio espositivo (Chiesa Madre – Via Porta Nuova/angolo via Dura, 2).

Clicca qui

commenti

E tu cosa ne pensi?