A Manufacta il lato noir delle olimpiadi. Giovedì la presentazione di “Giochi di ruolo al Maracanà”

A Manufacta Giochi di ruolo al Maracanà. Nove racconti sul lato oscuro delle Olimpiadi. Quinto appuntamento con la rassegna letteraria estiva di Manufacta_Lab “Nero su Pietra” curata da Giorgia Lepore in collaborazione con #lPresidiDelLibro di Martina Franca:

Giovedì 4 agosto alle ore 20,00 presso Casa CappellariOspedaletto tocca a Carlo Mazza, Piergiorgio Pulixi e Massimo Torre  con “Giochi di ruolo al Maracanà” (e/o). Dialogherà con gli autori il giornalista sportivo e direttore de “il Gazzettino sportivo della Valle d’itria” Daniele Apruzzese.

Giochi di ruolo al Maracanà è un’antologia di racconti da leggere tutti d’un fiato in cui il mondo delle olimpiadi di Rio è lo sfondo sul quale si muovono alcuni dei personaggi più amati del noir italiano, fra storie criminali e doping, omicidi passionali e delitti.
Dall’Alligatore di Massimo Carlotto ai gemelli Tripaldi di Luca Poldelmengo, da Blanca di Patrizia Rinaldi al capitano Antonio Bosdaves di Carlo Mazza, da Mila Zago di Matteo Strukul al misterioso Pulcinella, il supereroe anticamorra di Massimo Torre, dal tenente Rocco Liguori di Roberto Riccardi all’ispettore Biagio Mazzeo di Piergiorgio Pulixi, fino a Igor Attila, lo specialista in crimini sportivi inventato da Paolo Foschi. Nove personaggi seriali, nove modi diversi di interpretare il noir. Il risultato è un racconto inedito delle Olimpiadi, uno spaccato da cui emergono tutte le contraddizioni del lato più oscuro dello sport, lacerato dagli interessi delle grandi organizzazioni criminali e dal malaffare.

L’ingresso è libero, si raccomanda la puntualità.

La rassegna completa “Nero su Pietra” la trovate su
www.manufacta.terraterra.eu

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.