Mario Gianfrate presenta a Locorotondo: “Sogno di un aquilone”

La Libreria L’Approdo e Pietre Vive Editore presentano, sabato 17 febbraio alle 18.30 presso i Laboratori Urbani in via Giannone, la nuova edizione di “Sogno di un aquilone” di Mario Gianfrate.

Dialogherà  con l’autore Valerio Convertini mentre Dudduzzo Pastore leggerà  alcuni brani tratti dal libro.

Sogno di un aquilone è stato un libro di successo dei primi anni ’80 per le edizioni Schena. Viene riproposto adesso da Pietre Vive in una nuova versione arricchita da un capitolo inedito dedicato alla festa di San Rocco e dalle delicate illustrazioni di Lucia Lodeserto che colgono l’atmosfera quasi fiabesca e surreale che caratterizza molti testi della raccolta e che, a circa trent’anni di distanza, ripropone con identico incanto i brevi racconti che a volte tracciano dei rapidi schizzi di personaggi caratteristici, altre volte fanno rivivere episodi di vita vissuta mantenendo intatta la loro freschezza e sono ancora più significativi come testimonianza di un’epoca sempre più lontana.
E’ con tale consapevolezza che questo libro viene oggi ripubblicato, indirizzandolo in special modo alle nuove generazioni, le quali non hanno conosciuto quella particolare lontana stagione, che appena l’altro ieri apparteneva ai loro genitori.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.