Dopo l’importante antologica leccese di Palazzo Vernazza, Barbara Luisi presenta a Martina Franca la mostra AKT#2, una selezione dei suoi lavori fotografici in cui gli ulivi millenari della terra di Puglia – Vita Aeterna (2015) – sono messi a confronto con gli straordinari nudi della recentissima serie AKT – Ageless Beauty (2017).
A curare la stampa fine-art delle opere, il team di Digimedia Production, nuovo spazio polivalente e hub creativo con un cuore mediterraneo. Per l’autrice la connessione con la natura, anche nel trattare il nudo, è molto forte. Il tessuto epidermico, la nodosità, l’apparente fragilità trovano un parallelo ricco di rimandi tra gli esseri viventi del mondo animale e vegetale. La bellezza è la meta del percorso. Una bellezza che contiene l’elemento dissonante, come insegna l’estetica giapponese, per cui l’armonia non può che essere determinata da elementi che oscillano tra i due estremi di una dualità implicita, ma anche la dignità.
All’incontro con la fotografa, in programma venerdì 28 luglio alle ore 19.00 presso Project Room Digimedia (in Via Sallustio, 32/B a Martina Franca), seguirà il booksigning del libro in edizione limitata “AKT. Fotografie di Barbara Luisi” (2017), con un testo critico di Manuela De Leonardis e grafica a cura di Giordano Santoro/Drusticamente, e la degustazione di prodotti tipici pugliesi gentilmente offerta da Selecto S.r.L.
Lascia un commento