“Pace, Diritti Umani, Mediterraneo – PaDUMe” è un insieme di attività che l’Associazione Sud ha avviato dal 2015 per informare, sensibilizzare e promuovere azioni nell’ambito della tutela dei diritti umani, della pace e della conoscenza di luoghi, esperienze, problematiche riferenti l’area Euro Mediterranea.
L’intento generale del Progetto “PaDUMe” è quello di fornire alcune coordinate per la conoscenza, l’approfondimento e l’azione relativi a: migrazioni, conflitti, politiche nazionali e comunitarie dell’accoglienza e della sicurezza, prospettive di lavoro e cittadinanza attiva a medio e lungo termine per i giovani europei e non, futuro dell’Europa.
“PaDUMe” si rivolge in prevalenza a giovani dai 17 ai 30 anni, ma ogni evento pubblico è aperto a quanti sentono importante e non più rinviabile un personale coinvolgimento sui temi citati.
Illustri ospiti ci aiutano a disegnare nuove mappe di pensiero e di azione da mettere in campo nei prossimi tre anni di attività, in sede locale ed internazionale.
20 aprile ore 18:00-21:00
MARTINA FRANCA
PALAZZO DUCALE – Sala degli Uccelli
LA FRONTIERA.
Camminare lungo il margine per una cittadinanza nomade.
Intervengono:
Paola CARIDI, giornalista e storica del Medio Oriente
Christian ELIA, condirettore di QCode Magazine – Progetto Walking the line
Raffaele K. SALINARI, presidente Terre des Hommes
Rosita POLONI, Neve Shalom Wahat al Salam Italia
Manuella MARKAJ, Rondine International Peace Lab
Lascia un commento