Si chiude oggi la 4° edizione del “Presepe Vivente in Masseria” a Martina Franca, organizzato dall’associazione di promozione sociale e culturale “Con.Carpari”.
Dopo il successo delle sere precedenti che hanno visto la partecipazione di visitatori provenienti da ogni parte della Puglia, le luci di Masseria Mangiato si riaccenderanno stasera 6 gennaio per accogliere i visitatori che verranno ad adorare la nascita del Bambino Gesù ed assistere alla venuta dei Re Magi.
In una cornice suggestiva fatta di trulli e grotte; fabbri, falegnami e ricamatrici riportano in auge la storia contadina fatta di ritmi lenti in cui la fede trovava sempre un posto nelle fatiche quotidiane.
Numerose sono state le novità rispetto agli anni precedenti, a partire dal tema portante dell’evento che quest’anno valorizza la “Misericordia” in onore dell’apertura dell’anno giubilare 2016 indotto da Papa Francesco.
Un percorso guidato porta il visitatore a riscoprire la tradizione degli antichi mestieri che quest’anno si avvalorano di nuovi figuranti e postazioni. Resta centrale la rappresentazione della Natività, che è riprodotta in una grotta scavata naturalmente nei sotterranei della masseria.
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Taranto, dal Comune di Martina Franca, è l’opportunità per far apprezzare al pubblico la parte agreste della Valle d’ Itria anche nella stagione invernale in cui i sapori, i colori e la natura offrono al visitatore uno spettacolo unico nel suo genere.
ORARI APERTURA PRESEPE: 18.00-21.30
- Servizio Bus Navetta: parcheggio auto presso l’ “Agriturismo Green Park”, via Mangiato Curcio, 431 – 74015 Martina Franca
COME RAGGIUNGERCI:
- Martina Franca (TA) – Via Alberobello (SP 58) zona A n.200
- coordinate GPS 40.7460° N – 17.2609° E oppure 40°44’47.74” N – 17°15’39.35” E
PER INFORMAZIONI
- e-mail: con.carpari@gmail.com
- sito: www.concarpari.it
- pagina Facebook: CON.CARPARI
Lascia un commento