Sabato 2 e domenica 3 settembre due tra i Borghi più belli d’Italia si sfideranno ai fornelli: la nostra Locorotondo ospiterà il comune Offida (AP).
Con il patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Locorotondo e di Offida (AP), due tra i Borghi più belli d’Italia si ritrovano per un gemellaggio nel nome dell’enogastronomia, fiore all’occhiello dei due paesi.
Offida, un borgo di 5.000 abitanti, oltre che per il Rosso Piceno e l’Offida Pecorino DOC, è famoso per alcune specialità culinarie. In particolare sono da segnalare i “funghetti”, mentre di recente è stata riscoperta e rilanciata con una apposita sagra un’altra specialità caratteristica: il “chichì ripieno”.
Locorotondo presenterà panzerotti, braciole, polpette al sugo, il tutto accompagnato dai vini di quattro cantine locali.
Sabato 2 settembre ci sarà anche la premiazione dei più bei balconi fioriti della città di Locorotondo.
Ci saranno anche i balli popolari con il Gruppo Folk “Città di Locorotondo”- I Palumm du Curdunn e la comicità locale con Franco Curri e Silvana Topin.
Tutto nel centro storico di Locorotondo.
Balli, gastronomia, ottimi vini, comicità
Lascia un commento