Oggi 22 settembre 2016 alle ore 18.30, presso la Masseria Galeone, si terrà il meeting formativo/invormativo “Sono quello che mangio” che avrà come relatrice l’Agente scelto Anna Chiara Galiani del Corpo Forestale dello Stato.
L’incontro, fortemente voluto dalla Presidente Vita Ruggieri e dal Consiglio Direttivo del Club martinese, è finalizzato ad educare giovani e adulti a saper osservare e analizzare le etichette dei cibi al fine di essere più consapevoli al momento della spesa.
L’attività si inserisce nella programmazione del Lions Club Martina Franca Valle d’Itria in linea con le indicazioni internazionali per l’anno 2016/2017.
In occasione dei cento anni dalla nascita del Lions Club International, ogni Club è tenuto a svolgere attività di servizio nell’ambito della cosiddetta “Sfida per il centenario”, ovvero servire 100.000.000 di persone sui temi della vista, dei giovani, dell’ambiente e dell’alimentazione.
Il meeting di oggi vuol essere una occasione per sensibilizzare la comunità per poter dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.
Pensato proprio sulla base di questo principio, l’incontro rappresenterà un momento importante che stimolerà la curiosità dei partecipanti e che, sicuramente, troveranno molto interessanti le novità apprese.
L’incontro consentirà ai presenti di apprendere alcune informazioni molto importanti relative ai cibi che acquistiamo e di ricevuto delle indicazioni precise sulla fruizione dei cibi stessi affinché ciascuno sia più attento al momento dell’acquisto e ponga attenzione non solo alla “tasca”, ma soprattutto alla salute.
Non va dimenticato, infatti, che l’alimentazione va curata molto in quanto è fondamentale per il benessere fisico e psicologico della persona.
Lascia un commento