Referendum, le ragioni del No. Oggi incontro al Castello Ducale di Ceglie Messapica

Si terrà lunedì 21 novembre, presso il Castello Ducale di Ceglie Messapica, un incontro nel corso del quale l’onorevole Nicola Ciracì, il dottor Carmine Dipietrangelo e il senatore Michele Saccomanno, introdotti dal professor Nicola Colonna (docente di Scienze politiche all’Università di Bari) esporranno le ragioni del NO al referendum costituzionale in programma il prossimo 4 dicembre.

«Cresce la consapevolezza come questa riforma sia confusa e pasticciata – dichiara il deputato dei Conservatori e Riformisti – e miri a introdurre un bicameralismo debole e a sottrarre poteri alle Regioni, di conseguenza facendo aumentare la spesa pubblica. Con l’abbassamento del quorum, si trasformerebbe, inoltre, la figura del Presidente della Repubblica in una figura di parte e si proseguirebbe lungo la china dello scandalo dei senatori a vita».

«Le promesse clientelari che fa Renzi in questo periodo – prosegue – dimostrano che ha compreso la delusione del Paese, chiaramente contrario a queste false riforme. Il suo destino è ormai segnato – conclude – è troppo tardi per recuperare, avendo egli sprecato tutte le occasioni, e ne ha avute. Il nostro NO – conclude – serve a rimettere ordine nel Paese e a non distruggere quello che di buono ancora c’è, ragion per cui ben venga questo sano trasversalismo politico improntato a principi superiori che nulla hanno a che vedere con le questioni di campanile».

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.