Riparte la stagione di 1m2. Oggi inaugurazione di “Cinque minuti di celebrità” di Barbara Ippedico

Riparte la stagione espositiva di 1m2 (Un Metro Quadro), lo spazio che porta l’arte contemporanea nelle vetrine ad oblò, aperte su strada 24 ora su 24.

Da venerdì 8 settembre alle ore 19.30 presso 1M2_Locorotondo, in via Dura 4, Barbara Ippedico presenta il progetto “Cinque minuti di celebrità”, un viaggio introspettivo che rivela, attraverso un lavoro installativo-fotografico, il susseguirsi e il riaffiorare di ricordi come tappe fondamentali di una crescita interiore. Le superfici che l’artista milanese manipola appaiono ruvide e mosse, la staticità dei volti, tratti da archivi datati, si agita grazie ai differenti livelli, alle altezze difformi, agli sguardi che si infrangono e si disperdono nei protagonisti della storia, i famosi interpreti per un breve lasso di tempo, i fondamentali Cinque minuti nella vita di Barbara Ippedico.

Insieme alla mostra, 1M2 lancia una call per replicare il proprio format e il modulo di successo della vetrina aperta su strada cercando nuovi spazi. 1M2 chiama alla partecipazione gli amanti dell’arte o semplicemente coloro i quali abbiano a disposizione uno spazio utile alla trasformazione nel contenitore d’arte che entrerà a far parte del circuito 1M2. La call prevede l’adesione non solo da tutta la Puglia, compresa la stessa Martina Franca per un cambio sede, ma ha l’obiettivo di allargarsi in tutta Italia e anche all’estero (info@1m2.it).

Dall’8 al 24 settembre gli spazi sperimentali di Martino Pezzolla, Giordano Santoro e Michele D’Amico, 1M2 nei centri storici di Martina Franca e di Locorotondo, mostreranno contemporaneamente i lavori di Barbara Ippedico portando l’arte contemporanea nel quotidiano andirivieni cittadino.

L’opening si terrà in presenza dell’artista presso 1m2 a Locorotondo in Via Dura 4, venerdì 8 settembre dalle ore 19.30 con brindisi offerti dalla cantina Giustini.

1m2 presenta

  • Cinque minuti di celebrità di Barbara Ippedico
  • Opening: Venerdì 8 settembre dalle ore 19.30
  • in Via Dura 4, Locorotondo, BA
  • Dall’8 al 24 settembre 2023 (in contemporanea 1M2 Locorotondo e 1M2 Martina Franca)

1m2

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.