La Confraternita del SS.mo Sacramento dei Laici sta vivendo in questa settimana, nella Basilica di San Martino, i festeggiamenti in onore dei Sacri Cuori di Gesù e Maria che si protrarranno fino a sabato 4 giugno 2016. Ogni serata prevede una celebrazione eucaristica di solennità. In modo particolare la liturgia eucaristica di sabato 4 giugno sarà seguita da un momento molto importante per la nostra comunità territoriale.
Infatti si terrà la consueta cerimonia di consegna della targa “Diakonia”, ritenuta simbolo di azioni compiute con spirito di servizio e di carità. Quest’anno il Priore Giuseppe Gianfrate e il Padre Spirituale Mons. Franco Semeraro consegneranno la suddetta targa alla Presidenza, agli operatori sanitari e ai volontari della Fondazione “Luca Torricella” ONLUS per la prevenzione la diagnostica dei tumori e per l’assistenza domiciliare ai malati terminali.
La scelta di consegnare la targa alla Fondazione Torricella nasce dal bisogno collettivo di ringraziare chi con dedizione ed impegno si occupa della cura dell’altro con spirito di servizio e di grande aiuto.
Lascia un commento