“Sigaro, politica e libertà” di (e con) Roberto Giachetti e Alberto Gaffurri”

Ci vuole coraggio per fare politica in un momento storico nel quale questa, a torto o a ragione, viene spesso considerata la causa di tutti i mali. Ce ne vuole ancora di più, forse, per raccontare la politica intesa come un’instancabile passione, come l’attività nobile di chi mette se stesso al servizio della comunità.

E’ proprio la politica, «quella per cui vale la pena», la protagonista del libro “Sigaro, politica e libertà”, scritto dall’ex vicepresidente della Camera Roberto Giachetti e dal giornalista Alberto Gaffuri, che verrà presentato durante la serata del 30 giugno 2018 alle ore 21.30 in Piazza Plebiscito (Fronte civico 17) , con l’intervento dello stesso autore .

            L’occasione fornirà spunti per riflessioni sul presente sulla situazione politica, permettendo un confronto con uno dei protagonisti più importanti della scena nazionale.

UPWARD “verso l’alto” è un’associazione culturale nata dall’idea di un gruppo di giovani pugliesi, con l’obiettivo di provare a ricucire lo strappo tra cittadini/imprese/istituzioni, dando spessore e qualità a temi civili, politici, imprenditoriali e culturali.

Upward si rivolge a tutti i cittadini che vogliano approfondire, discutere e confrontarsi sui temi che più li coinvolgono. Lo scopo non è quello di trovare risposte unanimi o semplicemente rassicuranti, ma di evidenziare la complessità dei fenomeni del mondo contemporaneo e incoraggiare quell’approfondimento culturale da cui emergano valori ed ideali universali, capaci di ispirare un atteggiamento moderno e consapevole, attraverso l’organizzazione di dibattiti e confronti di respiro nazionale e internazionale.

Le informazioni e i dettagli su questo ed altri eventi, città e sedi delle manifestazioni saranno disponibili sulla pagina Facebook dell’Associazione (https://www.facebook.com/upward.puglia/)

L’accesso libero e gratuito, in caso di condizioni meteorologiche avverse la serata si svolgerà nei locali della Società Artigiana di Mutuo Soccorso

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.